News and Letters

News and Letters

La Newsletter inizia il suo secondo anno di vita con due belle novità, che sono allo stesso tempo un caloroso invito alla partecipazione rivolto agli iscritti dell’Associazione, BFRP e non.

  • Ci piacerebbe pubblicare i vostri articoli, su temi di interesse comune. Potrebbero riguardare direttamente i rimedi ed il metodo, le vostre esperienze personali o professionali, sempre utili per tutti, ma anche molto altro. Non esitate a sottoporci le vostre idee!

Se a trattenervi è solo la poca dimestichezza con la scrittura (chi non scrive per lavoro o per passione finisce per perdere l’abitudine) non esitate perché facciamo editing con piacere, cioè sistemiamo il testo per renderlo più scorrevole e leggibile senza alterarne il contenuto

Rita Bergamini BFRP, BFRAP, naturopata, operatore DBN e docente di scuola primaria specializzata in sostegno, ha raccolto con slancio la nostra proposta, condividendo le sue conoscenze sull’età evolutiva nel bell’articolo L’autoregolazione emotiva dei bambini. Crescere e far crescere. A lei il nostro ringraziamento!

  • La seconda novità consiste in uno spazio dedicato alle immagini dei nostri amatissimi fiori, non prese dal web ma scattate da noi (vanno bene sia cellulare che fotocamera). Sappiamo quanto ci emozioni incontrare i fiori in natura però non sempre è facile trovarli o riconoscerli. La rubrica perciò ha l’intento di aiutarci a familiarizzare con l’aspetto delle infiorescenze e piante da cui si ottengono i rimedi, oltre al piacere di condividere le nostre foto. Ci dedicheremo ogni numero ad un solo Fiore, visto da più angolazioni e ci auguriamo anche da più autori. Inauguriamo la rubrica I nostri Fiori con il caro (e raro) Mimulus, nonostante la sua innata ritrosia.

Il prossimo fiore sarà Rock Rose. Per tutti i dettagli scriveteci a newsletters@bachitalia.it   Aspettiamo le vostre foto!

In questo numero della Newsletter inizia un interessante viaggio attraverso i sette gruppi del metodo originale e i relativi stati emotivi.

La prima tappa è dedicata alla Paura, una delle emozioni primarie, a cui il Dr. Bach ha assegnato il primo gruppo di rimedi. Tuttavia, questa volta il nostro focus non sarà sui Fiori.

Nella seconda parte di Il Practitioner. La sua personalità mi soffermo sulle restanti tipologie di personalità. Alla fine dell’intera carrellata, ci renderemo conto che ciascuno di esse possiede punti di forza da sfruttare al meglio e aspetti critici di cui diventare consapevoli, da accettare e mantenere possibilmente in equilibrio.

Nell’articolo sugli incontri del Reading about Bach questa volta riflettiamo sull’amato “rimedio del lunedì mattina”: Hornbeam. Un rimedio del quale alcuni di noi potrebbero aver bisogno anche adesso, nel riprendere la propria quotidianità, dopo la mollezza sregolata e allegra dell’estate, con il pensiero di un intero anno da affrontare. Ah, che fatica … Accidenti, sembra di sentir parlare un Hornbeam!

Rinnoviamo come sempre l’invito a partecipare alla Newsletter con le vostre testimonianze, riflessioni, proposte, anche dandoci un riscontro, scrivendoci a newsletters@bachitalia.it.

Cristina Irrera BFRP e Barbara Rossi BFRP

 

 

 

error: Content is protected !!