TRAIN THE TRAINER ITALIA
Mentoring Program Level 1
È stato finalmente attivato un nuovo programma di Mentoring per chi desidera diventare trainer di Livello 1 in Italia. Il programma è stato sviluppato con il sostegno del Bach Centre, basandoci sull’esperienza di molti anni di insegnamento e di pratica.
Il Mentoring si caratterizza per il rapporto uno a uno tra studente e Mentor. Ogni studente ammesso al percorso, si interfaccerà direttamente con almeno due Mentor/Trainer, ne seguirà i corsi, li organizzerà e li gestirà in tutti gli aspetti e infine sarà accompagnato dal Mentor nelle prime esperienze autonome. Si tratta di una grande opportunità per tutti coloro che desiderano seriamente diventare Trainer certificati di Livello 1.
Il sistema è aperto a tutti i BFRP che rispettino i criteri di idoneità per candidarsi a Trainer di Livello 1. Permetterà inoltre ai Senior Trainer di candidarsi a diventare Mentor una volta che abbiano maturato un’esperienza sufficiente per essere idonei (in accordo ai criteri condivisi con il Bach Centre).
Le richieste di ammissione a Trainer di Livello 1 saranno vagliate da un’apposita commissione che valuterà , oltre alle competenze specifiche del candidato, anche la sua esperienza nell’insegnamento e la sua motivazione in conformità ai principi etici contenuti nel Code of Practice. I candidati ritenuti idonei saranno valutati attraverso un colloquio personale. Il Bach Centre si riserva il diritto di approvare o negare le ammissioni.
Requisito: il corso è rivolto ai BFRP iscritti all’Associazione.Â
Contatti: tutti gli interessati a questa nuova opportunità , possono inviare una mail a:  info@bachitalia.it e richiedere maggiori informazioni e/o l’APPLICATION FORM per la propria candidatura.
oppure contattare le referenti del programma:
Francesca Grimaldi (franci.fioridibach@yahoo.it) Â o
Silvana Giro (silvana.giro@email.it)