“FLOWER COACHING: ACTIVE LISTENING”

Corso BC-ACE Code E3T

TECNICHE DI COLLOQUIO EFFICACE

Imparare l‘arte dell‘ascolto per comprendere l‘altro e poterlo supportare al meglio con i fiori di Bach

 

L’ascolto è uno degli strumenti essenziali per il floriterapeuta.
Uno strumento che, se compreso nella sua potenza, può cambiare il modo di vedere e relazionarci con l‘altro, rendendo gli scambi dei momenti ricchi, intensi e di valore.

Il workshop, attraverso esercizi ed esperienze, vuole offrire ai partecipanti una visione ampia e profonda del concetto di ascolto, nella sua natura biologica e psicologica, per poterlo cogliere nella sua complessità e ricchezza.
In questo seminario esperienziale, attraverso esercizi pratici, l’ascolto sarà allenato a tutti i livelli, per rafforzare la capacità del partecipante di ascoltare e raccogliere informazioni attraverso un ascolto strutturato a livello verbale, non verbale e para-verbale.
Lavoreremo insieme sull’arte dell’ascolto, sulle domande giuste da fare al cliente e sul modo efficace di dare un feedback e poi proporre dei fiori.
Esploreremo i diversi approcci, proiezioni, filtri di ascolto, giudizi e capiremo cosa fare e cosa non fare sviluppare l’empatia.
Alcuni tra gli esercizi trattati ripercorrono gli argomenti già affrontati al livello 3 e rappresentano un’esperienza aggiuntiva per i nuovi BFRP o per coloro che ritornano alla pratica dopo una pausa. Saranno utili anche come esperienza formativa pre-corso per i futuri studenti del Livello 3.

Docenti: 

Annalisa Angelini, Professional Coach, Counselor e Trainer, attiva processi di trasformazione con individui, gruppi e organizzazioni attraverso sessioni individuali e seminari internazionali.

Silvana Giro, Morfopsicologa (attestati SIMPA e Société Française de Morphopsychologie), Consulente in fiori di Bach per umani e animali (BFRP, BFRAP), Insegnante di 1° e 2° livello autorizzata dal “The Dr Edward Bach Centre”

Durata: dalle 10 alle 18

Date: sabato 30 ottobre 2021

Sede: online su piattaforma Zoom

Numero di partecipanti: minimo 6, massimo 16

Costo: 150 euro

Modalità: iscrizione entro 10 giorni dall’inizio del corso

A chi è indirizzato: al corso possono accedere tutti gli studenti a partire dal Livello 1 della formazione approvata dal Bach Centre.

Per informazioni e iscrizioni:

silvana.giro@email.it

Cell. 3481556779

 

Pagina precedente: BC-ACE BFRAP

 

Pagina successiva: I SENTIERI DI BACH: DALL’ECOLOGIA DEL FIORE ALLA SUA ESSENZA VITALE

 

 

 

 

 

 

error: Content is protected !!