ENNEAGRAMMA
Corso Base
L’enneagramma (dalle parole Greche εννέα, ennea, “nove” e γραμμα, gramma, “scrittura”) è un simbolo pubblicato per la prima volta nel 1949 nel testo Frammenti di un insegnamento sconosciuto di Pëtr Dem’janovič Uspenskij, nel quale l’autore descrive la figura alla base dell’insegnamento di Gurdjieff e da lui che utilizzata come un modello matematico del modo di procedere dei fenomeni. Tale modello è stato successivamente utilizzato per descrivere nove tipi di personalità tra loro interconnessi.
Il corso ha come obiettivo la conoscenza dei nove enneatipi e l’applicazione del modello come test conoscitivo utile per le professioni della relazione d’aiuto nell’ambito delle Discipline Complementari della Salute.
Il corso si svolge in modalità e-learning su piattaforma Teams suddiviso in quattro lezioni di due ore ciascuna per un totale di otto ore di lezione con rilascio dell’Attestato Finale.
Le lezioni (in diretta in aula virtuale e interattive) verranno registrate e saranno disponibili per gli iscritti anche successivamente per una ulteriore consultazione e in caso di assenza.
Il corso è patrocinato
dall’Associazione Italiana Bach Foundation Registered Practitioners
e organizzato dall’Università Popolare Giordano Bruno di Roma.
Docente: Fiammetta Bianchi
Date: Mercoledì: 12 gennaio, 19 gennaio; Venerdì 28 gennaio; Mercoledì 9 febbraio
Costi: in accordo con l’UP per i soci Bachitalia 75 euro invece di 120 euro
Contatti: info@campusgiordanobruno.it oppure messaggio whatsapp al 3295968542