Perché nasce Bach Italia Training Centre?

 

Bach Italia Training Centre, dipartimento di formazione dell’ Associazione Italiana Bach Foundation Registered Practitioners, nasce dalla consapevolezza che nella vita non si smette mai di imparare e che, in particolare nelle relazioni di aiuto, non si dovrebbe  mai  smettere di studiare.

Quando si vuole affiancare l’altro in un processo di crescita personale, avere più strumenti per conoscere l’animo umano diventa essenziale, perché la buona volontà e l’intuito non bastano.

Ciò è particolarmente utile quando il colloquio è reso difficoltoso da situazioni di salute particolari come le malattie degenerative o gli stati post-traumatici o semplicemente l’infanzia, magari aggravata da afasia e autismo, condizioni tutte che sempre più siamo chiamati ad incontrare e nelle quali i Fiori di Bach possono essere di grande aiuto.

Ricordiamo a tal proposito  che il Dr. Bach fece le sue prime correlazioni fra comportamento e stato emozionale, osservando i partecipanti a un party, non parlando con loro, a dimostrazione del fatto che la comprensione dell’altro è agevolata dalle percezioni che ci arrivano  attraverso tutti e cinque i sensi.

L’intima connessione fra corpo, mente e emozione permette di arrivare al cuore dell’altro, al suo sentire più vero, da qualsiasi punto si parta e di certo il Dr. Bach non ha mai negato la stretta relazione tra corpo e emozione, tanto che spesso applicava i suoi rimedi sul corpo dell’altro, come nel famoso caso dell’elettricista.

Il Consulente, quindi, pur rimanendo nella totale osservanza del metodo originale, può aggiungere frecce al proprio arco che gli permettano di porre domande più mirate e di aiutare anche chi non può esprimersi a parole, attingendo a diverse discipline.

Questo è l’approccio che Bach Italia Training Centre offre ai propri associati al fine di incrementare le loro capacità di mettersi in comunicazione autentica con il cliente e con le persone in generale, nei diversi ambiti della vita, per costruire relazioni umane sempre più armoniche.

Nel programma di quest’anno di Bach Italia Training Centre troverete inoltre iniziative per sostenere il vostro lavoro e aumentare la propria visibilità professionale, accompagnate da occasioni  di confronto fra pari e progetti gratuiti.

L’aspirazione di Bach Italia Training Centre è sempre la formazione in persona, ma al momento non possiamo prescindere dalle norme anti-Covid e dovremo navigare a vista.

Anche se online, i nostri corsi non sono mai unidirezionali o registrati e favoriscono lo scambio fra docente e discente e fra i partecipanti stessi.

 

 

 Per iscriversi all’associazione

e usufruire di tutte le iniziative di Bach Italia Training Centre  

inviare alla segreteria info@bachitalia.it  

il modulo di NUOVA ISCRIZIONE compilato e firmato  da scaricare qui

e un bonifico di 25 euro all’IBAN specificato nel modulo.

 

 

Per tutti i soci che desiderano rinnovare l’iscrizione

inviare alla segreteria info@bachitalia.it 

il modulo di RINNOVO compilato e firmato  da scaricare qui

e un bonifico di 25 euro all’IBAN specificato nel modulo.

Pagina precedente: CERCHI UN CORSO?

Pagina successiva: CORSI APPROVATI DAL BACH CENTRE-LEVEL 1-2-3 PER BFRP

 

 

error: Content is protected !!