Intelligenza Emotiva

per una comunicazione efficace e la gestione delle relazioni 

 

Nel difficile momento storico che stiamo tutti attraversando, più di sempre, sapere quali emozioni proviamo, gestirle senza esserne sopraffatti, provare a comprendere le emozioni altrui e modulare i nostri comportamenti col fine di stabilire relazioni in cui ci sentiamo accolti e possiamo accogliere, restando autentici, è una chiave per mantenere l’equilibrio e addirittura uscire dalla difficoltà rafforzati e migliori.

L’intelligenza emotiva, è un aspetto dell’intelligenza, legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. E ’stata individuata e trattata a partire dagli Anni 90.

 

“Oggigiorno è proprio la neuroscienza che sostiene la necessità di considerare molto seriamente le nostre emozioni. Le nuove scoperte scientifiche sono incoraggianti. Ci assicurano che se cercheremo di: aumentare l’autoconsapevolezza, controllare più efficacemente i nostri sentimenti negativi, conservare il nostro ottimismo, essere perseveranti nonostante le frustrazioni, aumentare la nostra capacità di essere empatici e di curarci degli altri, cooperare e stabilire legami sociali, in altre parole, se presteremo attenzione in modo più sistematico all’INTELLIGENZA EMOTIVA, potremo sperare in un futuro più sereno.”

Daniel Goleman

 

Sintesi dei contenuti del corso:

Autoconsapevolezza: le nostre intenzioni e le nostre azioni

Gestire le proprie emozioni

Come motivare se stessi

Consapevolezza sociale

Sviluppare competenza nei rapporti interpersonali

Come aiutare gli altri ad aiutare se stessi all’interno di un’organizzazione emotivamente intelligente

Per maggiori informazioni cliccare qui

 

Date: 17 maggio, 31 maggio, 14 giugno, 28 giugno, 5 luglio (5 incontri dalle ore 18:00 alle 20:00)

Il corso è stato appositamente concepito in una modalità diluita per permettere ai partecipanti di riflettere sui contenuti, assorbirli, e soprattutto sperimentarsi, mettendoli in pratica tra un incontro ed il successivo.

Costi:

versione base –  Euro 120 oltre alla quota associativa (5 incontri di due ore su zoom)

versione completa – Euro 180 oltre alla quota associativa (5 incontri di due ore su zoom + 5 video corsi + materiali didattici nei quali approfondire temi specifici: consapevolezza di sé, gestione delle emozioni, auto-motivazione, consapevolezza sociale, gestione delle relazioni)

Modalità: iscrizione entro il 10 maggio 2021

Sede: Online su piattaforma Zoom

Partecipanti: minimo 10, massimo 25

Docente:

Francesco Marino, Coach e Docente a contratto di Intelligenza Emotiva per la Gestione delle Risorse Umane, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT. Dopo una lunga esperienza nel campo teatrale come attore, insegnante e regista, si appassiona all’organizzazione in Azienda, in particolare alle dinamiche di relazione, comunicazione e conflitto e all’esercizio della leadership. Formatore, consulente e coach in varie aziende, tra cui AIFA, Air France, Atlantia, Autostrade per l’Italia, Banca Farmafactoring, Coca-Cola, DHL, Filca Cisl, Fondazione San Carlo di Napoli, McArthurGlen, Mediaset, Mondo Convenienza, Philips Morris, RAI, Satur, Stanhome, Trenitalia, Unicredit, Unindustria Calabria, Fondazione Enpam. È stato consulente senior per Great Place to Work per il Centro Sud. È fondatore e amministratore di CREO srl e direttore scientifico del Festival della Formazione e dell’Apprendimento Continuo Maestri Fuori Classe.

Contatti:  cr_irrera@hotmail.com

 

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