Puntualmente da ormai quattro anni, ogni secondo lunedì del mese, in Associazione ci si incontra via zoom per una serata tra BFRP, riservata ai soci.
Padrona di casa accogliente, capace di creare, con naturalezza innata, una distensiva atmosfera da salotto, Silvana Giro, affiancata da Vera Paola Termali e Maddalena Ghidelli.
Alcune di noi sono presenze immancabili, veri e propri pilastri dell’Help Desk, altre frequenti, altre ancora intervengono quando possono, non si vedono per qualche tempo e poi si riaffacciano, compatibilmente con gli impegni mutevoli della vita. La porta dell’Help Desk resta sempre aperta, con discrezione. Ai visi conosciuti se ne affiancano di nuovi: quelli delle BFRP più recenti, desiderose di sentire che aria tira ma ancora di più di far parte di una comunità affine. Proveniamo da tutta Italia, abbiamo età ed esperienze personali e professionali con i rimedi, diverse tra loro. Ci accomuna la stessa grande passione e naturalmente il medesimo iter formativo sui Fiori di Bach, che per molte di noi è diventato una forma mentis.
L’Help Desk è uno spazio democratico, di confronto, a volte anche di dibattito, in ogni caso di arricchimento, dove ciascuno di noi può chiedere un chiarimento, il parere dei colleghi, un sostegno professionale o personale. Ogni BFRP è libero di esprimere il proprio punto di vista senza censure, ed è invitato a farlo, ma può anche solo ascoltare.
Non si tengono lezioni, né si promuovono corsi (come invece avviene in altri contesti) e non ci sono gerarchie da onorare. La sola regola è il rispetto degli altri e delle loro opinioni.
Una buona parte del merito, per aver dato vita a questo genere d’iniziativa dal clima inusuale e godibile, va sicuramente a Vera Paola Termali e Silvana Giro, il resto, a chi ogni volta la anima partecipando.
Sempre ogni 2° lunedì del mese, dalle 21 alle 22.30 (sforamenti possibili), con la gentile richiesta di scrivere a info@bachitalia.it entro il venerdì precedente per comunicare l’argomento/domanda che si desidera condividere o rispetto al quali si desiderano delucidazioni.
Avete piacere di raccontare la vostra personale esperienza di Help Desk? Scriveteci a newsletters@bachitalia.it!
Cristina Irrera BFRP
Foto di Alexandra Koch by Pixabay
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |