Rottura con il fidanzato – Cod. 8/2018/59

Martino, una situazione complessa – Cod. n° 7/2018/50
13 gennaio 2018
Separazione Difficile – Cod. 9/2018/59
26 febbraio 2018
slide 01

slide 01

 Tipo di problema riferito:

ROTTURA CON IL FIDANZATO e momento di cambiamento

  1. Come è arrivato ai Fiori? Sua madre ha fatto il Level 1 Fiori di Bach
  2. Prima volta? No 
  3. Esperienze precedenti? Nell’estate 2015 li aveva provati
  4. Altri metodi provati? no
  5. Farmaci? no

 

Storia del trattamento con i Rimedi  di Bach

Francesca ha 22 anni, è molto emotiva e sensibile, molto bella (anche se il fatto di essere alta per lei è un handicap) e molto buona. Racconta che è finita con questo ragazzo dopo due anni di fidanzamento e si focalizza sui pettegolezzi di un’altra persona e di altri che riteneva amici ma non lo erano, con grande rabbia.

Cuore spezzato da questo ragazzo che esce già con un’altra donna, che lei riconosce molto diversa da lei (ingegneria lui, teatro lei) e dal suo lungo racconto spezzettato da pianti e disperazione escono i tratti caratteriali ed emozioni che caratterizzano questo momento.

Manifesta una forte base d’insicurezza ed é molto attenta a far contento il prossimo; specialmente in famiglia si tiene tutto dentro senza far trasparire nulla.

In base al colloquio le consiglio Agrimony, Walnut, Larch, Honeysuckle, Holly e Crab apple ( perché non si piace , come la maggior parte delle adolescenti) e lei è d’accordo.

A distanza di tempo, la madre, mia amica, alla quale ho chiesto un feedback, riferisce che si è ripresa, è ritornata vivace e ha ripreso lo studio con energia.

Augusta Bariona

error: Content is protected !!