Formazione certificata in Floriterapia per gli animali


COMUNICATO


Formazione sui Fiori di Bach per gli Animali: variazioni organizzative


È stato recentemente apportato un importante cambiamento organizzativo nella formazione sui Fiori di Bach per gli Animali. Il percorso finora tenuto in esclusiva dal Natural Animal Centre (NAC) consisteva di tre stage successivi con esame finale e l'intero percorso costituiva un Level 3 per cui vi si poteva accedere con il Level 2 e al termine era possibile chiedere l'iscrizione al Registro con il titolo di BFR AP.


La partnership tra il Bach Centre e il NAC si è ora conclusa e dunque la formazione sta cambiando in tutto il mondo.


Che cosa è già cambiato e su cosa si sta lavorando:

1.La formazione per gli animali non è più un Level 3 ma una specializzazione riservata esclusivamente ai BFRP. Pertanto chiunque voglia lavorare con i Fiori sugli animali, deve prima certificarsi come BFRP.
2.I BFRP per acquisire il titolo di BFRAP, dovranno seguire un corso su comportamento/emozioni degli animali che duri almeno 50 ore e sia di livello "alto/universitario" (su questo punto ci si sta confrontando perché i programmi accademici e le regolamentazioni nei diversi paesi sono molto differenti e potrebbe essere difficile definire cos'è alto e cosa no... Inoltre la formazione specifica sui Fiori verrebbe comunque a mancare).
3.Chi ha già iniziato il percorso secondo le precedenti regole ma non è ancora arrivato allo stage 3, può completarlo con il NAC entro 5 anni. Il NAC infatti offre ancora in UK i suoi corsi sia di comportamento che sui Fiori e la formazione del NAC, essendo classificata di alto livello, è valida anche per tutti i BFRP che vogliano certificarsi.
4.Chi sta svolgendo lo stage 3 in questo momento non sarà in alcun modo toccato dal cambiamento in corso e sarà portato a fine percorso e iscritto al Registro secondo le precedenti modalità.
5.Chi ritenga di avere già una formazione adeguata e dimostrabile sul comportamento animale, ed è già BFRP, può consultare il Centro Bach, presentare la documentazione e richiedere l'iscrizione al Registro.
6.L'Associazione Italiana dei BFRP sta studiando una offerta formativa da proporre al Bach Centre.

Il blog AnimaLinda sarà aggiornato e resterà come riferimento per informazioni, novità e attività.


Per informazioni, iscrizioni, calendario corsi, contatti: www.animalinda.com
Referente: Francesca Grimaldi BFRP, BFRAP
info.animalinda@yahoo.it
Cell. 333.9681.380

Per approfondimenti:

www.bachcentre.it
error: Content is protected !!